SEZIONI SPECIALI

Matrimonio


NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

HOME >> SEZIONI SPECIALI

Un matrimonio in masseria: un incontro tra natura e tradizione Matrimonio masserie
Un matrimonio in masseria: un incontro tra natura e tradizione
Volete sposarvi in una storica masseria pugliese, in una grande azienda agricola risalente al 1500 o al 1700 e restaurata proprio per valorizzare e rimettere in luce queste strutture esistenti solamente in Puglia ed in Sicilia? Di seguito andiamo ad indicarvi alcune masserie dove potrete organizzare un accogliente banchetto di matrimonio…

Per chi vuole unire insieme il fascino di una struttura antica e la genuinità dei prodotti agricoli pugliesi, organizzare il matrimonio in una tipica masseria potrebbe diventare qualcosa di speciale; la scelta di agriturismi e masserie dove poter festeggiare il proprio matrimonio in Puglia è davvero ardua, ci sono così tante proposte interessanti... Allora come scegliere? Non sappiamo, ve ne proponiamo alcune:
Iniziamo con la segnalazione della Masseria Torricella, un’azienda agricola molto antica, risalente al 1500 con testimonianze antiche di un sistema di irrigazione dei campi e deflusso delle acque piovane. Quella che tanti anni fa era la stalla oggi è stata trasformata nella bellissima sala da pranzo. La sala del ristorante è stata tutta ristrutturata usando metodi e materiali antichi. Deliziose le nicchie, un tempo mangiatoie per animali, che oggi fanno da cornice a vecchi arnesi da lavoro collocati come decorazione. E' qui che gli ospiti della Masseria Torricella consumano le gustosissime specialità gastronomiche. A 4 km da A soli 4 km da Alberobello, questa masseria dispone anche di spazi all’aperto molto interessanti tra cui anche una piscina. Per il vostro matrimonio, vi segnaliamo anche un’altra masseria, anch’essa sorge in un’area geografica molto interessante: nell'area dell'Alto Salento, si trovano borghi storici sorti intorno ad insediamenti messapici che custodiscono all'interno delle antiche mura centri storici medievali perfettamente conservati, come per Ostuni, Ceglie M.ca, Carovigno. All’interno della Masseria la Vecchia Lamia si è proceduto al ripristino di piante ornamentali e un frutteto con specie autoctone.  Per chi si vuole sposare al mare, a soli 3 km dalle spiagge di Torre dell’Orso, la Masseria Limbitello offre una ristorazione basata principalmente su piatti tipici che hanno nella freschezza degli ingredienti e nella maestria del cuoco, vissuto a contatto con la realtà salentina, i loro punti di forza. Le camere di questa masseria sono molto accoglienti e dotati di un soffitto a volta. Infine, per chi voglia festeggiare il proprio matrimonio, in un posto altrettanto suggestivo, la Masseria Appidè  potrebbe fare al caso vostro: un prestigioso complesso turistico rurale in cui convivono in sinergia e in modo armonioso, proprio come un tempo, sia il gusto elegante ed aristocratico che l’elemento semplice ed agrario di questa antica masseria settecentesca. Al ristorante, per il vostro banchetto di matrimonio, troverete piatti tipici della tradizione salentina e menù raffinati della migliore gastronomia nazionale. Non ci resta che augurarvi una buona scelta e mi raccomando, durante il matrimonio gustatevi tutto il banchetto, che ne vale la pena!

Copyright © 2008 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009