PRODOTTI PUGLIESI

Azienda agricola Puglia

Aziende Vinicole Puglia

Cantine Puglia

Caseificio Puglia

Conserva alimentare Puglia

Dolci pane taralli pugliesi

Formaggio tipico

Frantoi Puglia

Funghi Puglia

Mulini Puglia

Olio extra vergine Puglia

Pasta Puglia

Vendita prodotti biologici

Vino Puglia


NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

HOME >> PRODOTTI PUGLIESI

La Mozzarella Pugliese Mozzarella Pugliese
La Mozzarella Pugliese
Volete gustare una squisita mozzarella pugliese? State cercando delle informazioni su come ordinare direttamente a casa vostra la mozzarella pugliese? Volete scoprire gli ingredienti e le ricette della mozzarella Pugliese? PugliaImprese vi dà tutte le informazioni sulla mozzarella pugliese, uno dei prodotti tipici della Puglia, rinomato su tutto il territorio nazionale...

MOZZARELLA PUGLIESE: LA PREPARAZIONE
La Mozzarella Pugliese è un prodotto tipico della regione Puglia prodotta nella maggior parte dei casi nella zona di Bari e principalmente nella provincia di Gioia del Colle. Qui, infatti, le industrie specializzate nella produzione di latticini sono assai numerose e sono affermate su tutto il territorio nazionale soprattutto per la produzione e la vendita della mozzarella pugliese.
La preparazione della mozzarella pugliese avviene principalmente in 4 fasi:
- La pastorizzazione, cioè la fase durante la quale il latte viene lavorato dal pastorizzatore ad un atemperatura di 70 gradi per eliminare i germi patogeni,
- La Cagliatura, che è la fase successiva durante la quale vengono aggiunti al latte il caglio ed i fermenti lattici, in questo modo si ottiene un coagulo che viene posto su dei tavoli per essere tagliato,
- La Filatura che consiste nella fusione del coagulo ad 80 gradi al fine di essere modellato nella forma desiderata.
Il Rassodamento: dopo la filatura le mozzarelle vengono trasportate nella vasca per il rassodamento e per il raffreddamento. A questo punto le mozzarelle sono pronte per essere confezionate.
- Il Confezionamento è infatti la penultima fase del processo di creazione della mozzarella pugliese.
MOZZARELLA PUGLIESE: COME E DOVE ACQUISTARLA
Se anche voi volete acquistare o ordinare la mozzarella pugliese potete collegarvi al sito dell'azienda Verrè specializzata nella vendita dei propri prodotti e soprattutto nella diffusione della mozzarella pugliese come prodotto naturale e ricco di salute. L'azienda ha sede a Gioia del colle ma attraverso il sito è possibile ordinare la mozzarella pugliese o altri prodotti come la treccia, i nodini, la scamorza, la mozzarella fiordilatte e di bufala, il caciocavallo, bocconcini, burrate, la stracciatella e la ricotta.
Ma della squisita e fresca mozzarella pugliese può essere acquistata anche presso l'azienda casearia Delizia con sede a Bari. Questa azienda produce mozzarella pugliese con il nome di Deliziosa, un amozzarella di qualità al massimo della bontà per tutti i palati. Sempre a gioia del colle si può acquistare la mozzarella pugliese anche presso il caseificio dei Fratelli Capurso, on line attraverso il sito "Mozzarella Gioiella"  potete inoltre ordinare tutta la mozzarella pugliese che desiderate direttamente  acasa vostra oppure navigare all'interno della sezione deicata alle ricette.
Infine vi segnaliamo il sito della mozzarella pugliese "Gioia mia" che oltre a produzze mozzarella pugliese è specializzata in burrate, ricotte, scamorze... Insomma  avoi la scelta!
MOZZARELLA PUGLIESE: UNA RICETTA
ecco la ricetta della mozzarella pugliese in carrozza!
Ingredienti: Pane in cassetta g 250; mozzarella pugliese g 300; farina g 500; uovo sbattuto 1; olio e strutto per friggere g 100.
Tagliare il pane a fette alte circa 1 centimetro dopo averlo privato della crosta e preparate anche delle fettine di mozzarella di analoga misura.
Ponete una fettina di mozzarella fra le due fette di pane e passate questi quadrati nella farina uno per uno. Immergeteli poi nell'uovo sbattuto intridendoli bene e friggete in padella con abbondante olio caldissimo. Per impedire la fuoriuscita della mozzarella durante la cottura potete legare, prima di friggerli, i crostini, con un filo passato in croce.
Allora siete ancora indecisi se gustare la mozzarella Pugliese?

Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009