MEDICINA-ESTETICA

Altri specialisti

Badanti e assistenza anziani

Cardiologia

Centri estetici

Chirurghi plastici

Creme e Prodotti cosmetici

Dentisti

Dermatologia

Farmacie Erboristerie

Ginecologia & Pediatria

Neurologia

Oculistica

Ortopedia

Parrucchieri

Portali sulla salute

Strutture private

Strutture pubbliche

Veterinario Puglia


NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

HOME >> MEDICINA-ESTETICA

Odontoiatra Bari: a chi rivolgersi Odontoiatra Bari
Odontoiatra Bari: a chi rivolgersi
State cercando un odontoiatra a Bari? Volete recuperare un sorriso perfetto? Avete dei problemi legati ai denti, alle gengive, alle mascelle e non sapete a chi rivolgervi? Pugliaimprese ha selezionato siti di alcuni esperti in odontoiatria a Bari, ecco alcune informazioni...

Odontoiatra Bari: informazioni generali
L'odontoiatra è un medico specialista che si occupa dello studio e della risoluzione dei problemi legati ai denti, alle gengive, alle mascelle, alle articolazioni mandibolari, ovvero all'apparato stomatognatico.
L'odontoiatra a seconda del problema del paziente decide se intervenire direttamente oppure se rivolgersi ad un laboratorio odontotetcnico.
Odontoiatra Bari: indirizzi Utili
Se anche voi avete dei problemi legati all'apparato stomatognatico, potrete rivolgervi a Bari, ad un medico specialista odontoiatra che a seconda del problema del paziente, ricorrerà ad alcune tecniche come l'endozia, una tecnica che consiste nello svuotamento dei "canali" dei denti, sulla disinfezione e la sagomatura dei canali e sul loro riempimento. Questa tecnica è la terapia principale per eliminare i granuloni o le cistiti che sfocerebbero altrimenti in dolorosi accessi. Un'altra terapia è quella della pedodonzia, che si pratica soprattutto nel caso in cui i pazienti sono dei bambini. Poi vi è l'ortodonzia rivolta alla correzione della mal posizione dei denti, causata soprattutto dall'eccessivo sviluppo delle mascelle. Di solito si ricorre all'ortodonzia in caso di interventi estetici. L'odontoiatra inoltre può intervenire chirurgicamente estraendo i denti molto malati e provvedendo alla costruzione delle protesi dentarie che possono essere fisse o rimovibili. Altre tecniche a cui ricorre l'odontoiatra sono: l'implantologia che si occupa della sostituzione di denti compromessi o assenti e la parodontologia che invece si occupa della diagnosi e del trattamento del parodonto, cioè l'organo che sostiene i denti naturali. A Bari per un odontoiatra potrete rivolgervi al Dottor Cirulli, oppure alla Dottoressa Gianna di Palma o allo Studio Bux.

Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009