PRIMO PIANO

Se per la vostra vacanza in Puglia avete scelto il Salento, Gallipoli è sicuramente una tappa obbligatoria. La città, meglio nota come "La Perla dello Jonio" attrae per le sue bellezze storiche e culturali e per il suo limpido mare, turisti da ogni parte d'Italia e d'Europa. Ecco per voi alcune info continua

TURISMO IN PUGLIA

Affitti Puglia

Affitto casa Bari

Affitto Salento

Affitto trulli

Agriturismo Alberobello

Agriturismo Bari

Agriturismo Brindisi

Agriturismo e Masserie Lecce

Agriturismo Foggia

Agriturismo Gargano

Agriturismo mare Puglia

Agriturismo Masserie Taranto

Agriturismo Murge

Agriturismo Puglia

Agriturismo Salento

Agriturismo trulli

Albergo Lecce

Alberobello Puglia

Alloggio Bari

Appartamenti e Ville Lecce

Appartamenti Isole Tremiti

Appartamenti Puglia

Appartamento Gargano

B b Gargano

B b nel Salento

B&B Puglia

B&b Salento

B&b trulli

Beauty farm Lecce

Bed and breakfast Lecce

Bed Breakfast Bari

Bungalow Puglia

Bungalows Gargano

Campeggio a Brindisi

Campeggio Bari

Campeggio Gargano

Campeggio Lecce

Campeggio Salento

Campeggio Taranto

Case vacanza Bari

Case vacanza Brindisi

Case vacanza Foggia

Case vacanza Salento

Case vacanza Taranto

Estate Salento

Eventi Salento

Fasano zoo safari

Gallipoli Hotels

Grotte di Castellana

Hotel Alberobello

Hotel Bari

Hotel Brindisi

Hotel Foggia

Hotel Gargano

Hotel Isole Tremiti

Hotel Lecce

Hotel Otranto

Hotel Putignano

Hotel Salento

Hotel Taranto

Hotel trulli

Itinerari Salento

Masserie Puglia

Masserie Salento

Offerte Vacanze Puglia

Residence Bari

Residence Gargano

Residence Puglia

Residence Salento

Resort Puglia

Soggiorno Puglia

Spa Puglia

Spiagge Puglia

Trulli

Vacanza mare Puglia

Vacanza trulli

Villaggi turistici Puglia

Villaggio Gargano

Villaggio mare Puglia

Villaggio Salento

Villaggio turistico Lecce


NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

HOME >> TURISMO IN PUGLIA

Viaggi Lecce: da Lecce al Salento adriatico Viaggi Lecce
Viaggi Lecce: da Lecce al Salento adriatico
Per conoscere Lecce bisognerebbe organizzare diversi viaggi, Lecce infatti è una città magica, dai molteplici aspetti, in cui il barocco e la sua arte primeggiano. PugliaImprese vi propone un itinerario per i vostri viaggi a Lecce, per ammirare questa città della Puglia.

Lecce, fu fondata dal Messapi, invasa dai Bizantini e dai Normanni, oggi è il centro principale di tutta la penisola salentina. Per i vostri viaggi alla scoperta di Lecce, vi consigliamo di partire da porta Napooli, ovvero dall'Arco di Trionfo, costruito  nel 1548 per onorare l'imperatore Carlo V e di ammirare sul lato opposto l'obelisco eretto per celebrare il re Ferdinando I di Borbone.  Da qui potrete raggiungere via Umberto I dove si trova la Chiesa di Santa Croce, insigne esempio del barocco leccese, costruita tra il XVI e il XVII secolo, accanto alla quale si trova il Palazzo del Governo, alle cui spalle sorge il parco pubblico che conserva i busti ottocenteschi dei personaggi illustri della regione Puglia.
Il cuore della città è sicuramente piazza Sant'Oronzo, la quale è in gran parte occupata dalla cavea dell'anfiteatro, ma su di essa si erge anche la Colonna di sant'Oronzo, innalzata nel 1666, il palazzo del Seggio e la chiesda Rinascimentale di san Marco.
A Lecce fanno capo tutte le province del Salento, meta nel periodo estivo di migliaia e migliaia di turisti italiani e stranieri. Da Lecce si può raggiungere San Cataldo, con la sua spiaggia circondata da una immensa pineta e Torre dell'Orso, una splendida baia incorniciata dal verde dei pini marittimi. Nelle vicinanze si può inoltre ammirare la grotta della poesia.
Da Torre dell'Orso si raggiunge Otranto, centro della dominazione Bizantina che ha conservato la tipica struttura medioevale. A Partire daProseguendo costeggiando il mar Adriatico si arriva a Santa Maria di Leuca che con la sua scogliera segna il punto più remoto del tallone dello stivale d'Italia. Leuca è ricca di Ville in diversi stili, un'antica colonna ricorda la leggenda dello sbarco di san Pietro per la sua prima predicazione sul territorio italiano. Inoltre, il faro, una croce e numerose strutture turistiche.

Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009