PRIMO PIANO

Sul sito ufficiale della Regione Puglia, è possibile trovare tutte le informazioni utili sui contributi erogati dalla Regione per la realizzazione di opere e progetti atti alla valorizzazione del territorio oppure sui finazniamenti che la Regione emette in favore delle piccole imprese e per le agevo continua

FINANZA

Banche

Business plan

Consulenza finanziamenti

Finanziamento Giovani

Fondo Europeo

Guide finanza

Incubatori

Investimenti

Newsletter finanziarie

Prestiti e finanziamenti

Trading on-line


NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

HOME >> FINANZA

I Contributi della Regione Puglia Contributi Regione Puglia
I Contributi della Regione Puglia
Sul sito ufficiale della Regione Puglia, è possibile trovare tutte le informazioni utili sui contributi erogati dalla Regione per la realizzazione di opere e progetti atti alla valorizzazione del territorio oppure sui finazniamenti che la Regione emette in favore delle piccole imprese e per le agevolazioni ai progetti imprenditoriali.

La Regione Puglia, gli enti locali e le varie imprese disposte su tutto il territorio regionale per la crescita del territorio della Puglia fanno capo ad alcuni contributi ricevuti dai Fondi Strutturali europei e dal ministero dell'economia e delle finanze.
La maggior parte di questi contributi sono finalizzati alla promozione e alla crescita dell'economia locale. Sul sito c'è l'elenco completo dei fondi a cui attinge la Regione Puglia, ovvero:
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR),
- Fondo Sociale Europeo (FSE),
- Fondo Europeo Agricolo di Orientamento e Garanzia (FEOGA),
- Strumento Finanziario di Orientamento alla Pesca (SFOP).
Per la distribuizone dei contributi si seguono delle priorità, cioè in primo luogo i fondi vengono erogati per la valorizzazione e lo sviluppo delle risorse naturali, poi per le risorse culturali e per le risorse umane. Tutti gli altri fondi vengono invece stanziati per le imprese e per migliorare la qualità della vita nelle città. Nello specifico, all'interno del sito della Regione Puglia vi è una sezione dedicata al POR che è il Programma Operativo Regionale sul quale sono pubblicati i bandi e le graduatorie per i progetti da realizzare. Inoltre vi è un'area dedicata alle pari opportunità, che ha come finalità quella di erogare contributi che permettano la promozione e la partecipazione delle donne al mercato del lavoro sia con percorsi formativi adeguati, sia finanziando i progetti che permettano lo sviluppo dell'imprenditoria femminile.
Su tutti i fondi, i contrbuti e i finanziamenti erogati si svolge un'azione di monitoraggio volta a constatare l'efettiva realizzazione del progetto.

Copyright © 2008 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009